Premio Silvia Giuntoli: montepremi più ricco, più premi da assegnare.

Alessandra Farabegoli in Maremma con i Maremmans
17 Novembre 2015
Scopriamo le Torri & Fortezze della Costa d'Argento
14 Luglio 2015

Grazie all’adesione degli Istituti di Credito Cooperativo BCC Saturnia e Costa d’Argento, BCC Pitigliano e BCC Maremma il montepremi sale da € 2.000,00  a  € 3.000,00, offrendo la possibilità di vincita ad un maggior numero di partecipanti che potranno iscriversi al concorso fino al 31 ottobre.
premio silvia giuntoli la maremma che non ti aspetti
 
Il premio “Silvia Giuntoli” è il primo concorso di idee promosso dall’Associazione Maremmans con l’obiettivo di stimolare i giovani ad uno sguardo curioso ​e attivo sulla terra nella quale vivono: la Maremma Toscana​.
Gli studenti che parteciperanno sono invitati attraverso il titolo “La Maremma che non ti aspetti”  a realizzare opere creative attraverso le quali esprimere la propria idea originale e non stereotipata della Maremma, donando a tutti noi un nuovo punto di vista che possa essere la summa di tutte le sue sfaccettate identità e che suggerisca nuovi concept su cui basare la promozione di questo territorio così vasto e caratterizzato.
Silvia Giuntoli era una Maremmans mancata prematuramente, intestando a lei questo premio, l’Associazione desidera ricordare il suo grande amore per la nostra terra.
 
silvia giuntoli
La partecipazione al premio è gratuita ed è riservata alle classi IV degli istituti superiori della Provincia di Grosseto​ e si svilupperà nel corso dell’anno scolastico 2015/­2016. Potranno essere presentate opere inedite sotto forma di :

  • RACCONTI
  • DISEGNI
  • FOTO
  • VIDEO
  • AUDIO
  • STUDI E RICERCHE
  • ARTI GRAFICHE e MULTIMEDIALI

ISCRIZIONI ENTRO IL 31 OTTOBRE 2015. Maggiori informazioni QUI.
 
di Anna Barberini